Taormina romantica
La storia di Taormina narra di panorami travolgenti e momenti indimenticabili
La superba vista da quassù incanta ed affascina.
La superba vista da quassù incanta ed affascina.
Definita da Goethe “il più grande capolavoro dell’arte e della natura”, Taormina città bella e forte, per lo splendore dei suoi panorami è la perla di Sicilia. Con l’Etna e le circostanti pianure dal verde intenso, Taormina è certamente fra le più belle destinazioni dell’isola, capace di sedurre occhi ed immaginazione con la sua suggestiva baia.
Un itinerario imperdibile inizia dall’accesso al centro storico dal lato nord, attraverso Porta Messina che rappresenta uno degli ingressi medievali della città greco-romana. Percorrendo il Corso Umberto I, si giunge nel pieno “Salotto di Taormina” ricco di bar ed eleganti caffè, negozi di antiquariato e boutique di abbigliamento, gioiellerie e ristoranti tipici siciliani e di pesce, antiche botteghe e interessanti enoteche.
Passeggiando per Piazza Vittorio Emanuele II, fiancheggiata dalla chiesa di Santa Caterina, si potrà ammirare il portale barocco del Museo d’Arte, con la sua torre araba e l’Odeon costruito sotto l’Impero Romano da mattoni d’argilla. Si prosegue verso Piazza IX Aprile, la terrazza di Taormina, che offre uno spettacolo sensazionale.
Il Teatro Antico rappresenta il prezioso monumento architettonico e culturale di Taormina, eredità greca costruita interamente nella roccia, che fa da cornice all’opulenza dell’Etna, alla bellezza del Mar Ionio con la rada sabbiosa serpeggiante di Naxos.
All’ombra del vulcano
Scrupolosamente austero nel suo ordine di ghiaccio e roccia, sua maestà l’Etna.
Limited-time offer!
Prenota dal 20 novembre al 4 dicembre e ottieni il 20% in meno sulla tariffa standard!
Book between 20th November and 4th December and receive 20% off the standard rate!
**Per i soggiorni dal 20 novembre 2024 al 24 aprile 2025, su disponibilità.
**Stay dates from 20th November to 24th April 2025, upon availability.