Etna
All’ombra del vulcano
Scrupolosamente austero nel suo ordine di ghiaccio e roccia, sua maestà l’Etna.
Scrupolosamente austero nel suo ordine di ghiaccio e roccia, sua maestà l’Etna.
del nostro territorio
L’Etna ha prodotto nei secoli, un immaginario colto in cui alla bellezza del vulcano si accompagna la descrizione del paesaggio etneo tanto eterogeneo quanto rigoglioso. Le opportunità offerte dal “gigante buono” resteranno impresse nella memoria del visitatore, come un’esperienza unica, memorie di viaggio di luoghi emozionanti.
Situato sulla Costa Orientale della Sicilia, L’Etna con i suoi 3326 metri è Patrimonio Mondiale dell’Unesco, e l’attività dei Crateri Sommitali è in uno stato di attività quasi costante, considerato il più grande d’Europa, e tra i Vulcani più attivi al mondo.
A seconda del versante del Vulcano, vi accorgerete delle caratteristiche notevolmente diverse fra loro, con il suo microclima particolarissimo, unico in tutta l’Isola, la vicinanza del mare, lo snodo della catena che appare talmente vicino, da avere l’impressione di osservarlo con una lente di ingrandimento.
Infiniti segmenti in una grande superficie, in una natura ancora viva e incontaminata, l’Etna è una montagna speciale, nella quale si susseguono pini, betulle, querce secolari e castagni.
Un giorno di cammino ed escursioni in quota, in cui le nuvole spazzate via dal vento, lasciano spazio a eruzioni nei quattro Crateri sommitali: la Voragine, la Bocca Nuova, il cratere di Nord-Est e il cratere di Sud-Est, giungendo sui Monti Rossi, formatisi a Nord di Nicolosi.
Quanto può essere magico questo luogo? Con il rosso incandescente della lava che si staglia sul blu profondo, gli scenari e tutto il paesaggio naturale, le mille sfumature del sole e della luce. Uno spettacolo che varia di stagione in stagione, in inverno con il bianco candore scintillante della neve, come in estate con il verde smeraldo della vegetazione. Una montagna che può essere scalata tutto l’anno, e nel periodo autunnale il bosco si tinge di colori meravigliosi.
La storia di Taormina narra di panorami travolgenti e momenti indimenticabili
La superba vista da quassù incanta ed affascina.
Limited-time offer!
Prenota dal 20 novembre al 4 dicembre e ottieni il 20% in meno sulla tariffa standard!
Book between 20th November and 4th December and receive 20% off the standard rate!
**Per i soggiorni dal 20 novembre 2024 al 24 aprile 2025, su disponibilità.
**Stay dates from 20th November to 24th April 2025, upon availability.