Domande Frequenti

A PROPOSITO DI TAORMINA

Cosa è la tassa di soggiorno?

La tassa di soggiorno deve essere pagata da tutti gli ospiti, è applicabile per soggiorni fino ad un massimo di 10 notti consecutive, le tariffe indicate al momento della prenotazione non includono la tassa di soggiorno, che deve essere saldata al momento del check-out.

La tassa è di € 5 a persona per notte, i bambini fino a 12 anni sono esenti. La tassa di soggiorno è soggetta a variazioni senza preavviso.

 

SERVIZI

L’hotel fornisce adattatori?

Si, su richiesta e secondo disponibilità, vi preghiamo di rivolgervi alla Reception.

 

L’hotel dispone di uno sportello automatico?

No, ma si trova nelle immediate vicinanze, vi preghiamo di rivolgervi alla Reception.

 

L’hotel offre la connessione Wi-Fi gratuita?

Sì, l’accesso Internet wireless è disponibile nelle camere e nelle aree comuni. Per maggior informazioni vi preghiamo di rivolgervi alla Reception.

 

CAMERE

C’è una macchina da caffè in camera?

Le macchine del caffè sono predisposte solo in alcune suite, per il vostro comfort in qualsiasi momento della giornata, potrete ordinare il vostro caffè preferito con il servizio in camera.

 

Posso avere un ferro da stiro in camera?

In conformità con la legge italiana sugli edifici storici, non possiamo fornire un ferro da stiro nelle camere, tuttavia offriamo un servizio di stiratura.

 

NORME SUGLI ANIMALI DOMESTICI

L’hotel accetta animali domestici?

Siamo lieti di accogliere cani di piccola taglia del peso massimo di 8 kg, per il quale verrà applicato alla tariffa preventivata un costo aggiuntivo di € 20 al giorno per la sanificazione della camera.

È fatto obbligo di tenere al guinzaglio i cani al di fuori della camera. Gli animali non sono ammessi nelle sale riunioni ed eventi, ristoranti o bar. Gli ospiti saranno ritenuti responsabili per eventuali danni causati dai loro animali alla proprietà dell’hotel. Qualora si decida di viaggiare in compagnia del proprio amico a quattro zampe vi chiediamo gentilmente di comunicarlo in anticipo scrivendo a info@hotelmetropoletaormina.it

 

MUSEI E ATTIVITÀ

I musei, spazi espositivi e attrazioni locali sono aperti tutti i giorni?

È importante notare che a Taormina che gli orari di apertura dei musei e delle attrazioni locali possono subire variazione senza preavviso. Chiedete al nostro Concierge per maggiori informazioni.

 

È necessario un abbigliamento specifico per visitare le chiese?

Sì, nei luoghi di culto religioso è suggerito un abbigliamento adeguato, nei mesi estivi abbiate cura di portare con voi uno scialle o un foulard per poter eventualmente coprire le spalle in segno di rispetto.

 

TRASPORTI

Come posso raggiungere l’hotel dall’aeroporto?

Gli ospiti possono raggiungere l’hotel con i mezzi di trasporto pubblico o con taxi privato. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’hotel scrivendo a info@hotelmetropoletaormina.it

 

Offrite un servizio di trasporto privato?

Sì, offriamo trasferimenti privati con assistenza che necessitano di prenotazione con un anticipo di almeno 24 ore. La tariffa varia secondo il numero di persone e di bagagli. Se la richiesta di cancellazione viene effettuata entro 48 ore dall’orario previsto per il servizio non saranno applicate penali, in caso contrario verrà addebitato il 100% della tariffa preventivata. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’hotel scrivendo a info@hotelmetropoletaormina.it

 

OPZIONI DI PAGAMENTO

Posso pagare il mio soggiorno in contanti?

Si, altresì vi preghiamo di notare che la normativa italiana antiriciclaggio dal 01/01/22 ha stabilito il limite al denaro contante complessivamente pari o inferiore a EURO 4.999,99 (Cittadini italiani) EUR 15,000.00 (Cittadini stranieri). Vietato anche con più pagamenti inferiori alla soglia che appaiono artificiosamente frazionati (D.L. 21/11/07 n° 231, art. 49).

 

Potreste cambiare una banconota da € 200 o da € 500?

Sì, possiamo offrirvi il resto per queste banconote, secondo disponibilità di cassa al momento della richiesta.

 

 

Posso pagare il mio soggiorno nella mia valuta?

È possibile pagare il soggiorno esclusivamente in Euro.

 

Posso cambiare la mia valuta straniera in Euro presso l’hotel?

L’unica valuta straniera che è possibile cambiare in hotel e il Dollaro Statunitense, secondo diponibilità di cassa al momento della richiesta.

 

CONFORMITÀ NORME PCI

Opzioni di pagamento

Per ridurre i rischi di frode sulle carte di credito e per proteggere i dati delle carte dei nostri clienti, Hotel Metropole Maison d’Hôtes – Taormina applica le norme di conformità del settore e non riceve nessun messaggio e-mail contenente dati relativi alle carte di credito. Per prenotare a nome di terzi o per effettuare il pagamento anticipato del vostro soggiorno, vi preghiamo di contattare l’hotel scrivendo a info@hotelmetropoletaormina.it

Prenota il tuo soggiorno